Gestione degli accessi

Una possibilità molto rilevante di approvvigionamento di fonti di finanziamento per gli enti religiosi è rappresentata dall’affitto a terzi di spazi e strutture

Ad esempio, alcuni spazi possono essere affittati a società sportive per le loro attività o a condomini per svolgere riunioni.
Esistono diverse soluzioni tecnologiche che consentono di facilitare la gestione di tali attività da parte del parroco, sgravandolo di una serie di possibili complicazioni derivanti dal dover far accedere estranei negli spazi parrocchiali.

Ad esempio, esistono tecnologie, sviluppate da Iseo Serrature, che consentono di generare codici utili ad aprire una determinata porta, anche ad orari prestabiliti, a distanza.
Bra.co Srl ha creato una collaborazione con il gruppo Iseo Serrature, al fine di poter fornire alle realtà ecclesiastiche una gamma di prodotti di sicurezza completa e a 360° gradi.
Il gruppo Iseo è un’importante realtà italiana attiva dal 1969 nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti per la gestione intelligente degli accessi e per la sicurezza antiintrusione che possono essere utilizzati sia in ambito residenziale/privato che commerciale o industriale o ecclesiastico.

Attenti alle nuove esigenze del mercato, Iseo è riuscita ad ampliare la propria offerta e creare una gamma di prodotti adatta a soddisfare le esigenze più diverse. È in questo contesto che si inserisce ISEO ZERO1 Electronic Solutions, una linea di prodotti elettronici che si caratterizza non solo per l’alta tecnologia dei componenti, ma anche per il confort, la facilità d’uso e di installazione anche su porte esistenti.
I prodotti, integrabili fra loro e facilmente installabili, permettono di gestire in modo flessibile e intelligente gli accessi in diversi ambienti e con diversi dispositivi.

Grazie alla tecnologia Argo, anch’essa sviluppata da Iseo, è possibile aprire una porta di un edificio mediante smartphone e altri device come Apple watch, fingerprint card, keyfob, pin code.
È sufficiente installare sulle porte, senza doverle cambiare, un dispositivo di apertura della serie Smart, come la serratura, il cilindro elettronico, la maniglia elettronica o il lettore di credenziali.
Con App Argo è possibile fare entrare, anche a distanza, chi si vuole, persino temporaneamente consentendo l’accesso a locali riservati solo a persone autorizzate, in giorni ed orari prestabiliti nonché registrare il cronologico degli ultimi mille ingressi e i tentativi di accessi non autorizzati.

Si può inoltre autorizzare la gestione degli accessi anche da remoto grazie alla creazione e l’invio di una chiave virtuale tramite smartphone. Bra.co srl è in grado di fornire questi prodotti ad alta tecnologia, avvalendosi anche di una consulenza mirata per studiare la soluzione migliore per ogni singola realtà.

a cura di Stefano Rossanigo

Condividi