
2022: comunicare architettura e innovazione
Comunicare in tempo di Pandemia

In tempo di Pandemia si è concentrato ulteriormente online il messaggio editoriale della Testata giornalistica ChiesaOggi Architettura e Comunicazione. L’architettura della collettività rappresenta la rappresentazione dell’eccellenza del manufatto edile ed architettonico. Risolvere un “problema” costruttivo privato ma di una collettività richiede standard molto elevati dato che il risultato è visibile e sotto il controllo costante che dura nel tempo. Le imprese che desiderano passare l’esame collettività devono essere imprese che credono fortemente nella qualità dei propri prodotti e processi. Per questo la redazione di Chiesa Oggi considera i propri inserzionisti come promotori di pubblicità ragionata a supporto di professionisti e imprese del costruire. Il sito web rimane l’accesso preferenziale per tutte le attività editoriali che arrivano dalla carta ai social. Il sito web è l’accesso preferenziale per tutte le attività di comunicazione che arrivano dalla carta e dai social network. Il sito chiesaoggi.com presenta i contenuti editoriali pubblicati all’interno delle edizioni cartacee, offrendo una grande visibilità dei contenuti selezionati. Inoltre sono presentati anche contenuti elaborati dal piano editoriale digitale, ovvero notizie, aggiornamenti tematici, soluzioni tecniche ed eventi nazionali e/o locali la cui periodicità presenta una cadenza di aggiornamento settimanale. Il nostro sito diventa così un canale di ricerca e di informazione molto raffinato in tema di edilizia di culto, sia per interventi di nuova costruzione sia per la gestione, il mantenimento e il restauro del patrimonio storico artistico e monumentale esistente.
LA COMMUNITY ONLINE
In tempo di pandemia, la community offline grazie ai webinar si incontra online. Una periodica attività di networking permette di creare eventi formativi di successo Il programma integrato di comunicazione CHIESA OGGI prevede l’opportunità per i nostri clienti di poter usufruire anche di un calendario di incontri con i professionisti e i progettisti del settore e i referenti della committenza incaricati della gestione del patrimonio ecclesiastico. Il programma prevede la partecipazione a 3 tipologie di comunicazione
- Video interviste tematici dalla durata di 10minuti, in modo da essere facilmente integrate in articoli online e postate su Facebook e Linkedin.
- Webinar tematici dalla durata da 1h a 4h, con possibilità di crediti formativi per architetti e diretta aperta a tutti su YouTube e i nostri canali Facebook e Linkedin
- Partecipazione a convegni tematici dalla durata da 4h a 8h, con la presenza di illustri esponenti del mondo culturale, ecclesiale e professionale.
PUBBLICITA’ RAGIONATA

Sempre di più, la pubblicità deve essere intesa come una sublimazione della call to action. La presenza istituzionale pubblicitaria su CHIESA OGGI conferma l’azienda selezionata come TESTIMONIAL di riferimento nello specifico campo produttivo. I nostri PARTNERS sono presentati ad un pubblico selezionato, responsabile della progettazione, gestione e manutenzione del patrimonio religioso. Ogni presenza pubblicitaria è ragionata e affiancata a testimonianze qualificate oltre ad essere ampiamente documentata con servizi e articoli approfonditi elaborati dalla nostra redazione. L’eventuale codice QR nella creatività potrà essere utilizzato come anello di collegamento per la fruizione di contenuti di valore aggiunto.

IL PIANO DI COMUNICAZIONE

Al centro di ogni nostra azione c’è lo stretto legame di fiducia tra la redazione e la community di professionisti del costruire. I contenuti presentati sulla nostra pagina social www.Facebook.com/ChiesaOggi sono condivisi e seguiti da una comunità di progettisti e di referenti istituzionali del patrimonio ecclesiastico che interagiscono con le notizie pubblicate. Il piano di comunicazione offre una continuità editoriale relativa a contenuti, eventi e segnalazioni proposte dalla nostra web-redazione a supporto delle attività dei nostri clienti. I contenuti da noi presentati spaziano dal tema della Valorizzazione al tema del Riuso e Rigenerazione dei beni culturali. Il piano di comunicazione deve essere inteso come un programma editoriale della durata di minimo 6 fino a 12 mesi, orientato alla creazione.

IL NOSTRO VALORE
Con le periodiche attività di comunicazione abbiamo creato la fiducia nei nostri lettori.
Il piano di integrato Chiesa Oggi carta e web propone:
- Inserimento pubblicitario ed ragionata elaborazione redazionale su edizione cartacea con periodicità quadrimestrale
- Inserimento ADV pubblicitaria e contenuto redazionale sul sito
- Pubblicazione di contenuti tematici pubblicati sul nostro sito con periodicità programmata.
- Condivisione dei contenuti da noi selezionati sulla nostra pagina social Facebook.com/ChiesaOggi
- Partecipazione a workshop, seminari, convegni ed eventi organizzati e promossi da Chiesa Oggi con il network dei nostri lettori e professionisti fidelizzati.
Tutte le nostre edizioni cartacee sono comunicazione distribuite su territorio nazionale e acquistabili attraverso amazon e sul nostro sito. La nostra forza è quella di presentare una programmazione attenta dei contenuti e riuscire a mettere in connessione interessi e proposte diverse al fine di raggiungere importanti obiettivi.
