Testimonianze

La chiesa di Cavernago – Nuovo centro di aggregazione

La chiesa di Cavernago

Ing. MARCO FALCONE Amministratore Delegato e Direttore Generale, Doka Italia

La costruzione della Chiesa di Cavernago ha saputo concretizzare un progetto architettonico di forte valenza simbolica e spirituale, oltre che estetica: il nuovo luogo di culto si pone infatti come centro di aggregazione pastorale di due Comunità ecclesiastiche in passato distinte, Cavernago e Malpaga.

Doka Italia

Seguendo la richiesta di realizzare una geometria architettonica altamente sfaccettata, Doka Italia – che ha provveduto alla fornitura delle casseforme per i getti di calcestruzzo faccia a vista – è stata in grado di rispondere a questa esigenza coniugando la capacità di fornire la soluzione progettuale migliore al rispetto del budget fornito dal cliente.

Tutte le fasi

L’azienda ha seguito tutte le fasi della realizzazione del progetto, dalla progettazione della struttura provvisionale alla fornitura del materiale di casserratura, fornendo il suo supporto tecnico in ogni fase: un partner in grado di fornire un servizio completo ai suoi interlocutori di progetto.

Doka ha inoltre messo a disposizione il know-how del suo team tecnico che ha monitorato i lavori dalle fasi precedenti i getti di calcestruzzo fino alle fasi finali di esecuzione dell’opera, con lo scopo di garantire la migliore realizzazione ed un risultato estetico in linea con i più elevati standard.

Materiali di alta qualità

L’azienda si è distinta, pertanto, per la fornitura di materiali provvisionali altamente accessoriati – come il Top 50, le Torri di Puntellazione D2 e il Sistema per solai Dokaflex 1-2-4 – in grado di garantire la flessibilità e la modularità necessarie a soddisfare le esigenze progettuali e pratiche.

I prodotti Doka, proprio grazie a queste caratteristiche, sono adatti ad affrontare e risolvere ogni difficoltà presente nella realizzazione di un progetto complesso.
Esperienza pluriennale, versatilità di prodotto e di processo e capacità di fornire un servizio ready-to-use altamente personalizzato, accompagnando il cliente in tutte le fasi di realizzazione del progetto: sono questi gli elementi fondamentali che fanno di Doka il partner ideale oltre che il fornitore ottimale di soluzioni di casserratura.

Servizio a cura di Manuela Brunetti, Marketing Manager e PR Doka Italia

*Le immagini si riferiscono alla fase di messa in opera delle casseforme per i getti di calcestruzzo faccia a vista della nuova Chiesa di Cavernago.

Facebook Comments
Nuove forme di finanziamento per dare credito al Terzo Settore
1 Novembre 2018
IL PROGETTO DELLO SPAZIO SACRO
21 Agosto 2018