Soluzioni efficaci contro l’umidità di risalita

Un intervento di risanamento contro l’umidità di risalita realizzato con il dispositivo Biodry restituisce nuovo splendore alla Cattedrale di San Giuliano a Caltagirone (CT)

All’interno della Cattedrale di San Giuliano a Caltagirone (CT), edificata in epoca normanna, ormai da diverso tempo i muri presentavano zone gravemente deteriorate dall’umidità, con il rischio di compromettere oltre alla struttura anche le opere di valore artistico e devozionale presenti all’interno delle vare cappelle laterali.

Modesti distacchi e parziali sfogliature delle pittura erano presenti dove l’evaporazione dell’umidità avvenuta nel corso degli anni è stata maggiore. I Sali presenti in grosse quantità nel vecchio intonaco, se non rimossi, possono continuare a creare problemi di efflorescenza, distacchi e rigonfiamenti nel caso di applicazione di una nuova pittura.

Per tanto, al fine di agire per l’eliminazione del problema si è deciso di intervenire in modo risolutivo scegliendo il Dispositivo Biodry la cui scelta si è rilevata vincente per riportare la Cattedrale al suo antico splendore.

Biodry è un dispositivo di piccole dimensioni che, applicato sulle superfici, consente di invertire il flusso delle molecole eliminando il problema dell’umidità capillare di risalita.

Il sistema per deumidificare i muri umidi BIODRY Technology è un processo totalmente reversibile ed offre una deumidificazione naturale sicura e duratura in tutta la sezione del muro entro un raggio prestabilito.

BIODRY Technology è un metodo per deumidificare i muri assolutamente NON invasivo e rispettoso dell’ambiente. Non è necessario usare prodotti chimici di alcun genere e grazie a BIODRY Technology i muri rimangono asciutti in modo permanente.

Condividi