ESPERIENZA CENTENARIA NELL’ARREDAMENTO SACRO

Pantaleone Arte Sacra (sito web) vanta un’esperienza centenaria nell’ambito del commercio di prodotti religiosi. Nata nel 1905 come sartoria ecclesiastica, attualmente è presente nel centro storico di Palermo in un ampio negozio su tre livelli destinati all’esposizione e vendita. Saldo punto di riferimento in ambito ecclesiastico, è possibile trovare tutto ciò che occorre per l’arredamento di una Chiesa, gli articoli per la celebrazione delle varie liturgie nonché articoli religiosi.

Esposizione di oggetti d’arredo sacri nel negozio di Pantaleone Arte Sacra a Palermo

INTERMEDIARI DI FIDUCIA

Pantaleone Arte Sacra (pagina Facebook) si distingue per la capacità di soddisfare praticamente qualsiasi necessità in ambito d’arredo sacro. Grazie alla sua vasta rete di contatti sviluppata in oltre un secolo di storia, è il perfetto intermediario per trovare ciò di cui il cliente ha bisogno. Infatti sono disponibili soluzioni a particolari necessità d’arredo o realizzazioni su misura. Grazie alla competenza, professionalità e storica profonda conoscenza della qualità dei materiali e delle tecniche di lavorazione, tramandata di generazione in generazione, è garantita una vasta scelta di prodotti che si diversificano in varie fasce di prezzo e materiali. Qui la clientela clericale e laica viene consigliata sempre al meglio con gentilezza e cordialità.

SOLUZIONI AD OGNI RICHIESTA

Immaginando una Chiesa appena realizzata e totalmente vuota, grazie alla grande esperienza di Pantaleone Arte Sacra la si può arredare fin al più piccolo dettaglio, nello stile più appropriato, sia antico che contemporaneo.

I prodotti offerti si possono suddividere in macro categorie:

– Per l’edificio sacro

Nell’allestimento di una chiesa, l’Azienda fornisce l’arredamento liturgico come altari mobili, amboni e leggii a stelo, croci, fonti battesimali, tabernacoli eccetera.

Può fornire statue di grandi dimensioni, dando anche la possibilità di riprodurre statue esistenti. Inoltre può far ordinare vetrate decorative di grandi dimensioni realizzate a scelta sia con sistemi antichi che moderni.

– Per lo svolgimento delle liturgie sacre:

Pantaleone Arte Sacra fornisce tutti gli accessori per lo svolgimento di qualsiasi liturgia nel rispetto dei canoni CEI. Ciò include i paramenti per i sacerdoti, come casule, piviali, camici e veli omerali. Fornisce inoltre anche tovaglie per altari, merletti, coprileggii eccetera. I tessuti ricoprono varie fasce di qualità e prezzo in base alle necessità, dai tessuti sintetici con semplici stampe a tessuti pregiati con ricchi ricami anche manuali.

– Oggettistica:

Nel negozio si può trovare una vastissima gamma di articoli religiosi di qualsiasi foggia e dimensione, sia piccoli gioielli che dipinti, arazzi, statuette, idee regalo, avendo come soggetti le principali figure sacre, santi e sante della Chiesa Cattolica.

Un particolare settore è dedicato ai presepi artigianali realizzati a mano e di elevata qualità provenienti dai luoghi tipici del presepe (Sicilia, Calabria, Puglia….)

-Su misura

Differenti ordini cavallereschi italiani si rivolgono all’Azienda per la fornitura dei loro mantelli, realizzati su misura.

Paramenti per sacerdoti

LA VENDITA ON LINE

L’esperienza della visita del negozio permette di riscontrare l’elevata qualità dei loro prodotti, facendone un’esperienza sensoriale che li valorizza. Venendo affiancati dal personale, se ne può conoscere anche l’intrinseco valore simbolico oltre che materiale.

Per poter dare a tutti l’opportunità di godere ed usufruire di tutti gli articoli disponibili senza necessariamente andare a Palermo, il sito internet propone un efficace ecommerce per la vendita online.

Nel sito web ogni articolo viene descritto dettagliatamente, non solo tramite la nomenclatura di dimensione e materiale del prodotto ma anche leggendo la storia della simbologia e dei colori presenti. In questo modo anche la propria cultura personale si arricchisce, imparando nuovi significati ed aneddoti che valorizzano l’acquisto.

L’acquisto online non è più un semplice consecutivo cliccare, ma diventa un’appassionata e arricchente ricerca, con la possibilità di essere costantemente affiancati via whatsapp dal personale che lavora in negozio.

Così non diventa più una semplice vendita ma l’instaurazione di un rapporto di fiducia, alla base dei valori di questa particolare attività ultracentenaria.

Arch. Paola Bettoni

Elementi d’arredo liturgico mobili

Condividi