Video presentazione 117

In questo numero presentiamo i nuovi progetti dei Complessi Parrocchiali vincitori di concorsi promossi dalle Diocesi di Prato, della Diocesi di Velletri-Segni, della Diocesi di Chieti-Vasto, e della Diocesi di Palermo. Progetti che hanno ottenuto i finanziamenti CEI e che si avviano alla realizzazione.

Come esempio di quanto già realizzato pubblichiamo la nuova Chiesa di San Pietro da Verona, a Balconi di Pescantina (VR) dello studio Nexus!Associati + Gustavo Carabajal e Sergio Ruggeri, con la testimonianza diretta dei progettisti e delle Aziende e Imprese che hanno contribuito, con la propria esperienza e con la loro innovazione tecnologica, alla realizzazione dell’opera.

Guarda la video presentazione e scarica l’estratto gratuito a questo link

L’intervento presentato sul recupero della Chiesa del Sacro Cuore di Maria, in provincia di Frosinone, approfondisce il tema del restauro, ampliando il tema della qualità e della ricerca sui materiali naturali per tutti gli interventi sia in ambito di restauro che di nuove costruzioni.

Sono quindi i temi della Conoscenza, della Gestione e della Valorizzazione che segnano il FIL ROUGE di questa edizione, e che sono ampiamente testimoniati negli editoriali presentati curati dall’Arch. Giuseppe Maria Jonghi Lavarini, dal vescovo di Udine S.Ecc. Mons Andrea Bruno Mazzocato, dall’Arch. Caterina Parrello e dal Direttore dell’ufficio Nazionale BCE della CEI – Don Valerio Pennasso.

“FARE RETE” rimane quindi la modalità più efficace per valorizzare il patrimonio culturale, e questo può avvenire garantendo una adeguata con “conoscenza” dei beni anche e soprattutto attraverso una “comunicazione” attenta e di qualità.

CHIESA OGGI, attraverso la pubblicazione di progetti, realizzazioni, testimonianze e ricerche, intende sottolineare questi principi riconoscendo nella progettazione e nella programmazione dei beni il valore della nostra storia. L’ebook completo è acquistabile a questo link https://www.infopage.com/it/url/acquisto-ebook-chiesaoggi-117

Scarica l’estratto gratuito compilando questa InfoPage

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.