Editoriale

La redazione

La redazione di Chiesa Oggi, Architettura e Comunicazione

CHIESA OGGI Architettura e Comunicazione è il periodico dedicato a tutto ciò che concerne l’architettura sacra, i beni culturali ecclesiali, spazi di culto e luoghi di aggregazione. La rivista, è nata nel 1992, edita da DI BAIO Editore, storica casa editrice milanese che dal 1972 pubblica contenuti specializzati nel mondo dell’Architettura.

I 27 anni di pregevoli pubblicazioni certificano che CHIESA OGGI è la rivista di riferimento per l’architettura nazionale ed internazionale degli edifici di culto di nuova costruzione e sulle tecniche di conservazione, recupero e mantenimento dell’esistente.

Le testimonianze degli architetti e della committenza ecclesiale, i progetti in cantiere, le analisi sul restauro degli interventi per la tutela, conservazione e sicurezza dei luoghi di culto unitamente ai bellissimi servizi fotografici, rendono CHIESA OGGI ARCHITETTURA E COMUNICAZIONE un unicum a livello mondiale.

Autorevoli firme di esponenti della Conferenza Episcopale Italiana e del mondo dell’architettura impreziosiscono le pagine della rivista.L

Editoriale di Mons. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontifico Consiglio della Cultura, della Pontifica Commissione di Archeologia Sacra e del Consiglio di Coordinamento fra Accademie Pontificie, scritto in occasione della pubblicazione del num. 100 della rivista. (vedi link qui)

La Redazione di Chiesa Oggi, crede nella comunicazione e la condivisione della conoscenza. Per questo motivo, periodicamente organizza, in tutta Italia, incontri fra professionisti e imprese al fine di sfruttare al meglio le soluzioni e le tecniche disponibili.

Uno Spazio aperto al dialogo

Visita lo SpazioBM10 in 3D

Periodicamente, a Milano, a pochi passi dalla casa editrice, la redazione si incontra con i propri lettori nello Spazio BM10. In questo spazio vengono organizzati seminari e workshop dedicati all’architettura e al restauro dei beni culturali ecclesiali.

Facebook Comments
Astrazione o spiritualità?
16 Agosto 2018
Giuseppe Maria Jonghi Lavarini
19 Dicembre 2018