BIOS CERAMICS. L’esclusiva generazione di ceramiche bio attive di Calsalgrande Padana

Bios Ceramics®, è l’esclusiva generazione di ceramiche bioattive, certificate ed ecocompatibili, frutto di un master agreement siglato tra il Centro Ricerche Casalgrande Padana e Toto, leader assoluto nel settore dei prodotti sanitari e pioniere nella tecnologia fotocatalica a marchio Hydrotec.

La produzione si articola nell’ambito di due linee estremamente specializzate, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza applicativa in interni ed esterni, associando al meglio, in funzione delle specifiche condizioni di impiego, caratteristiche antibatteriche, autopulenti e di riduzione degli agenti inquinanti.

Una proposta trasversale e diversificata, che accanto alle eccellenti prestazioni garantite, permette di soddisfare la creatività di progettisti e clienti grazie alle ricercate finiture e ai diversi formati disponibili su tutta la gamma Casalgrande Padana.

L’offerta comprende:

  • Bios Antibacterial® destinata alla realizzazione di pavimenti e rivestimenti con assolute proprietà antibatteriche, capace di abbattere al 99,9% i principali ceppi batterici presenti negli ambienti: escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa.
  • Bios Self-Cleaning® Una soluzione innovativa per i rivestimenti di facciata, in grado di qualificare gli involucri architettonici con elevate prestazioni di autopulizia e di abbattimento degli agenti inquinanti.

Bios Self-Cleaning® è stata pensata e sviluppata per la realizzazione di rivestimenti esterni di facciata.

Grazie allo speciale trattamento basato sulla tecnologia Hydrotect®, in presenza di luce solare Bios Self-Cleaning® attiva una reazione in grado di abbattere non solo i batteri ma soprattutto gli inquinanti presenti nell’aria e decomporre lo sporco che si deposita sulla superficie delle piastrelle, in modo che venga rimosso dall’acqua piovana, grazie alla super-idrofilia della superficie ceramica.

Condividi